Si tratta di un catamarano a motore per uso turistico pensata per essere utilizzata principalmente per effettuare escursioni in mare. E' stata concepita come una struttura turistica in grado di ospitare eventi di vario genere.
L’imbarcazione è composta da due scafi di circa 16 metri di lunghezza che assemblati raggiungono una larghezza massima di 10.5 metri.
Si sviluppa su due livelli:
Il primo ospita una sala coperta di circa 78m2 nella quale si trovano un bar attrezzato, il bagno, e vari scomparti per attrezzature. A poppa ed a prua si trovano due terrazzi di circa 25m2 ciascuno.
Una rampa di scale posizionata sopra il bagno consente l’accesso al ponte superiore, fotmato da un unico grande terrazzo e dalla cabina di comando dietro la quale si trova un’area multifunzionale che può essere adibita a bar o consolle per Dj a seconda delle occasioni.
Inoltre nei vani creati ai lati della cabina potranno essere stivati i barili di birra che alimenteranno il bar.
All’interno degli scafi si trovano i due motori, i generatori, i serbatoi di acqua e carburante e due piccole cabine letto per l’equipaggio.
I quattro accessi all’imbarcazione sono situati ai lati della prua ed a poppa per consentire un rapido e sicuro accesso.
Il jamanta II è un'evoluzione di un progetto sviluppato con lo studio di Architettura “Gonçalo Vargas Arquitectos” di Faro (Portogallo) con il quale ho collaborato nella realizzazione del Jamanta.